Mercoledì 19 marzo ore 17:00
PIOMBINO SCRIVE. Libri a km 0
Biblioteca civica falesiana
Prosegue “Piombino Scrive: libri a KM 0!”, la rassegna dedicata a Piombino e al suo territorio per dare il giusto spazio e visibilità a chi nella nostra città si dedica alla scrittura e pubblica libri; organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Piombino e dalla Biblioteca civica Falesiana, "Piombino scrive" vuole essere non solo una finestra per gli autori locali, ma per tutti coloro che hanno scritto libri sul nostro territorio. Un’opportunità per far conoscere al pubblico piombinese la produzione letteraria locale costruendo un rapporto diretto con gli utenti della biblioteca e offrire occasione di incontro e conoscenza.
Mercoledì 19 marzo alle ore 17,00 ci sarà la presentazione del libro di Antonella Lodde, "Tempera matite e conserva il succo", Libereria, 2024. Sarà presente l'Autrice in dialogo con Erica Casaglia.
Antonella Lodde è autrice di poesie ma anche un'artista che ha attirato l'attenzione del pubblico presentando una serie peculiare di disegni e illustrazioni alcune delle quali saranno in esposizione durante l'incontro in biblioteca. Le sue poesie fanno immergere il lettore in immagini surreali e suggestive: nascono dalla mente dell'autrice fin da bambina e escono alla luce in età adulta. La creazione artistica, il disegno come la scrittura, procura benessere e l'autrice pensa che sia suo compito condividerlo con altre persone.
La rassegna continua venerdì 28 marzo allo ore 17,00 con la presentazione del libro di Ebe Serni, "Emancipazzia". Conduce Giuseppe Milianti, presenta Lorenza Boninu.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica Falesiana, via Appiani n. 32.
tel. 0565 226110
email: biblioteca@comune.piombino.li.it