Sono diciassette le nuove piante che sostituiranno gli olmi di via Tellini: da tempo gli alberi di quella strada sono danneggiati. Sei piante sono già state rimosse, nelle prossime settimane anche altre undici saranno tolte per essere poi sostituite con nuovi tigli già adulti.
Inoltre, sono in arrivo anche quattro tamerici che saranno posizionate negli altrettanti spazi rimasti vuoti a seguito della rimozione delle piante morte in piazza Bovio.
“Migliorare il verde significa migliorare l’aspetto e la qualità dell’ambiente in cui viviamo – ha detto il sindaco Francesco Ferrari – per questo motivo la nostra attenzione sul tema è altissima. Questo intervento si inserisce in un progetto più ampio di recupero del decoro urbano e di riscatto ambientale che include anche il progetto Carbon neutral, grazie al quale è già iniziata la messa a dimora di oltre quattrocento alberi nell’area vicina al parco 8 marzo, e la serie di piantumazioni in programma per la Costa est a tutela della duna dall’erosione. Un progetto che nei prossimi mesi ci vedrà impegnati anche su tutto il territorio urbano”.