Il Comune di Piombino ricorda gli eventi del programma natalizio per questo fine settimana.
Si inizia sabato 17 dicembre alle 10 con i mercatini di artigianato di Natale in via Cellini e piazza Verdi a cura dell’Associazione Porta a Terra.
A Riotorto a partire dalle 15 in piazza De Amicis inizia il mercatino di Natale e animazione con Babbo Natale. Si prosegue dalle 18.30 con la Galantara Marching band in piazza del Popolo a cura di RioLab, del Quartiere di Riotorto e dell’Associazione Cultura e Spettacoli.
La CineCasa di Babbo Natale torna in piazza Cittadella dalle 16 alle 18, in collaborazione con il Caffé letterario e il cinema Metropolitan: saranno proiettati film natalizi che si potranno accompagnare con cioccolata calda, dolci e aperitivi a tema natalizio.
Alle 16.30 la Biblioteca civica Falesiana propone la lettura animata “Il complotto dei Babbi Natali.
Dalle 17 alle 19.30 di sabato 17 dicembre il trenino di Natale viaggia con Avis, con i viaggi gratuiti offerti dalla sede di Piombino di Avis.
Alle ore 21 è il momento del Concerto di Natale della Corale Mascagni alla Chiesa dell’Immacolata.
Domenica 18 dicembre alle 9.30 c’è la partenza di “Rincorriamo Babbo Natale”, la maratona podistica per le vie cittadine a cura del Gruppo podisti Avis.
Alle 9 inizierà invece la pedalata di Natale “Sentieri del promontorio” a cura dell’Associazione Il Falcone, Quartiere Salivoli e UISP, che si concluderà alle ore 16 in piazza Berlinguer con un momento conviviale.
Alle 17 ci sarà il Concerto del Coro Gospel organizzato dalla Pro Loco di Piombino in piazza Cappelletti e alle 21 in piazza del Popolo a Riotorto il Coro Gospel promosso dall’Associazione Cultura e Spettacoli.
In piazza Costituzione tutti i giorni dalle ore 15.30 fino alle 20 è aperto lo scivolo sul ghiaccio, realizzato grazie al Comitato Portici.