È online il bando per accedere al contributo destinato al supporto alle famiglie con minori diversamente abili durante il periodo estivo.
La domanda dovrà essere presentata in forma cartacea entro il 23 giugno. Il contributo alle famiglie sarà erogato in forma anticipatoria fino ad un massimo di duemila euro ed è destinato alle famiglie di minori con handicap grave, con attestazione di certificazione, a parziale copertura delle spese per la frequenza di un centro estivo, per una baby-sitter o altro collaboratore, e anche per il mancato guadagno nel caso in cui il genitore non abbia potuto svolgere attività lavorative nel periodo estivo per dedicarsi all’assistenza del minore. La somma complessiva stanziata dal Comune ammonta a oltre 26 mila euro.
Il progetto rientra nel pacchetto di iniziative che ha l’obiettivo di supportare le famiglie e incentivare la frequenza delle strutture da parte di bambini e ragazzi.
Tutte le informazioni e la documentazione necessaria sono disponibili sul sito dell’ente al seguente link: https://www.comune.piombino.li.it/pagina136917_estate-2023-sostegno-famiglie-con-minori-con-disabilit.html