È arrivata a Piombino la nuova auto della Polizia municipale: si tratta di un mezzo confiscato che l’Agenzia del Demanio ha assegnato gratuitamente al Comune di Piombino. L’auto, a seguito di manutenzione e allestimento entrerà a far parte della flotta a servizio del corpo.
“Abbiamo fatto richiesta del mezzo - dichiara Vittorio Ceccarelli, assessore alla Polizia municipale - e l’Agenzia del Demanio ce l’ha accordato. È un’auto abbastanza nuova e in buone condizioni che il Comune riceve a titolo gratuito. Adesso procederemo con l’allestimento e la nuova immatricolazione e potrà entrare nella disponibilità della Polizia municipale. È un mezzo che si aggiunge ai molti acquistati negli ultimi anni e ai numerosi strumenti utili al potenziamento dei servizi che la Polizia municipale, adesso, è in grado di svolgere. Gli investimenti sono stati numerosi e altrettanti saranno nei prossimi anni per sviluppare le potenzialità della Polizia municipale”.
Questo mezzo si aggiunge ai numerosi acquistati negli scorsi anni. Tra i più recenti: una nuova auto con cella, due moto, un mezzo specifico per la vigilanza sulle aree demaniali acquistato grazie a un finanziamento ministeriale, un fonometro e un drone per la vigilanza aerea.