Successo della quattordicesima edizione di “Agosto con Gusto”, la tradizionale kermesse enogastronomica basata sulla degustazione di vini e piatti tipici di Piombino e del suo territorio che si è svolta il 5 e il 6 agosto in piazza Bovio.
Sono stati oltre 500 i visitatori che nelle due serate hanno acquistato i biglietti per degustare i prodotti tipici preparati dal ristorante La Rocchetta e dal Boccondivino e che hanno degustato i vini locali.
Il vicesindaco e assessore alle attività produttive Stefano Ferrini parla di buona riuscita, dopo un anno di interruzione, con una notevole partecipazione di turisti, soprattutto nella prima serata, che hanno potuto apprezzare le specialità locali. L’organizzazione ha funzionato ed è stata importante anche la presenza degli artigiani del gusto, che hanno offerto prodotti particolari. Molto importante anche la presenza delle aziende vinicole che hanno partecipato numerose: Tenuta Poggio Rosso, azienda agricola Sant’Agnese, Podere San Luigi, azienda agricola San Giusto, azienda agricola Tuttisanti, l’azienda Nannini Marsilio e il Consorzio Tutela Vini Doc Val di Cornia.
L’amministrazione comunale coglie l’occasione dunque per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, che si configura come un’occasione importante di promozione del territorio.