Torna a Piombino il concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”: il concorso, giunto alla sua 22esima edizione, si svolgerà in presenza nella sala dell’hotel Centrale.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Piombino e dall’associazione culturale Etruria Classica con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Livorno e con il sostegno della Coop Unicoop Tirreno, del Camping il Pappasole, dell’associazione Avis Piombino e della Caffetteria del Corso, partirà sabato 8 ottobre con le audizioni sezione chitarra e si concluderà domenica 23 ottobre con la sezione archi. Inoltre, nella giornata del 23 alle 16.30 nella sala concerti del Castello si terrà il concerto conclusivo e la premiazione dei vincitori: un concorso di grande rilevanza che conta oltre 170 partecipanti nazionali e internazionali. I concorrenti saranno giudicati da una giuria composta da importanti concertisti e rinomati docenti provenienti da tutta Italia. Le selezioni saranno aperte al pubblico.
Tutte le info e gli orari sono consultabili al seguente link: https://www.etruriaclassica.it/download/calendario-riviera-etrusca-2022-2/?wpdmdl=1526&refresh=633dd1545e6871664995668