Motori accesi e pronti a partire con il settimo Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, in programma per questo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 ottobre, con partenza e arrivo in Corso Italia e piazza Verdi. È prevista anche la super prova speciale nell’area pre-portuale compresa tra via Regina Margherita, via Pisa e piazzale Allende.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione sportiva Maremma Corse 2.0 con la collaborazione dei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, Monteverdi e Sassetta.
“Il rally è ormai una tradizione nel nostro territorio – spiega il sindaco Francesco Ferrari –, siamo giunti al settimo anno e ogni volta è sempre un’emozione vedere la città colma di gente. Una manifestazione sportiva di grande rilevanza che si traduce anche in un’occasione importante per Piombino di ospitare numerose famiglie che visitano il territorio: un fine settimana di grande sport che, grazie alla collaborazione anche dei Comune limitrofi, siamo sicuri porterà un grande successo in termine di partecipazione e di spettacolo”.
In occasione della manifestazione sportiva, nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre la viabilità subirà modifiche temporanee per consentire lo svolgimento della gara in totale sicurezza.