Alla scuola media “A. Guardi” torna il “Prestalibro”, il prestito di libri dedicato agli studenti delle classi prime realizzato direttamente a scuola e organizzato dalla Biblioteca Civica Falesiana. Il servizio parte dal mese di ottobre e proseguirà fino alla fine di aprile con appuntamenti a cadenza mensile, in orario scolastico, nelle due sedi di Piombino, via Togliatti e via Torino, e nella sede di Riotorto.
Un’ampia raccolta di libri ricca di novità editoriali e proposte di lettura in grado di incuriosire e stimolare gli studenti a proseguire in modo autonomo: narrativa per ragazzi sia classica che contemporanea, libri di avventura, horror, primi amori, fantasy, storie di indipendenza e scoperta del sé, ma anche libri che trattano problemi di attualità, libri per comprendere e affrontare il mondo, manga, graphic novels e comics.
Nei giorni durante i quali il servizio sarà attivo, un bibliotecario sarà a disposizione di studenti e insegnanti, non solo per il prestito di libri, ma anche per consigli di lettura. Il prestito ha durata di 30 giorni e i libri potranno essere restituiti a scuola all’appuntamento del mese successivo oppure in biblioteca.
Per informazioni contattare la Biblioteca Civica Falesiana 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it oppure la Bidibibook di Riotorto 0565 63412 – biblioriotorto@comune.piombino.li.it