Domani, giovedì 8 dicembre, sarà il momento di accendere le luci dei presepi cittadini: quest’anno un ricco percorso che sarà possibile visitare grazie all’attività delle associazioni che li hanno allestiti ed al patrocinio ed al contributo del Comune di Piombino. L’allestimento dei presepi fa parte infatti di un progetto dell’Assessorato alle Attività produttive per la valorizzazione della città in occasione delle festività.
Ecco il programma di domani: alle 16.15 sarà inaugurato il presepe di Riotorto, in piazza del Popolo, a cura di Riotorto Ass.ne Cultura e spett. Alle 17 ci sarà invece l’inaugurazione del presepe del Rivellino, a cura di Rivellino Associazione Porta a Terra e sempre alle 17 anche l’inaugurazione dell’Albero AVIS Rivellino a cura di AVIS Piombino.
Alle 18, salvo condizioni meteo avverse, sarà inaugurato il presepe del Mare in Piazza Bovio, al Porticciolo Marina, realizzato dalla Lega Navale Italiana. Infine alle ore 18.30 sarà inaugurato il presepe di Salivoli.
Per concludere il calendario delle inaugurazioni, il 10 dicembre in piazza Costituzione sarà aperto il presepe dei Portici, a cura del Comitato Portici.