I festeggiamenti per la fine dell’anno si avvicinano e cresce l’atmosfera di attesa in città.
“Fa molto piacere vedere la città vitale, con tante persone per le vie – dichiara l’assessore alle Attività produttive Sabrina Nigro - c’è soddisfazione per la risposta ai tanti eventi che abbiamo organizzato e il clima per le attività commerciali e di ristorazione è sicuramente positivo: c’è attesa per il 31 dicembre, serata in cui si prevede un grande afflusso di persone nelle strade e nei ristoranti. Si tratta certamente di un risultato frutto della voglia di divertirsi in libertà dopo il biennio di restrizioni, ma per il quale è stato essenziale il lavoro fatto in sinergia con i tanti soggetti che hanno contribuito ad un’offerta diversificata di eventi. In particolare voglio ringraziare la Pro Loco, il CCN 150 Vetrine e l’Associazione Cultura e Spettacolo di Riotorto, oltre ai molti volontari che hanno offerto un prezioso supporto.”
La serata si apre in piazza Cittadella dalle ore 22, dove fino alle 2 ci sarà la musica da ballo con l’orchestra Stefano Domenichini Band; subito dopo partirà la festa in piazza Gramsci, dalle ore 23 alle 2 con dj set di Dj Carlino.
In piazza Verdi dalla mezzanotte alle ore 2.30 protagonista ancora la musica con Dj Evo e Dj Antony e Mike. Sarà Capodanno in piazza anche a Riotorto, in via De Amicis, dove dalle 22 fino alle 1.30 ci sarà festa con la musica da ballo della Band 80 Voglia 90-2000.
Si potrà anche festeggiare al Teatro Metropolitan, dalle ore 21, con lo spettacolo “L’Ospite inatteso” di Agatha Christie in collaborazione con il Teatro dell’Aglio.
Piazza Bovio rimane come da tradizione il centro dei festeggiamenti piombinesi: dalle 23 alla mezzanotte, oltre al countdown ci sarà lo spettacolo che accompagnerà l’attesa fine dell’anno. A presentare ed accompagnare la serata ci sarà Sara Chiarei.