Tutto pronto per scoprire i presepi del Natale ‘23 a Piombino: domani, venerdì 8 dicembre, in programma le inaugurazioni alla presenza del sindaco Francesco Ferrari e dell’assessore al Turismo e alle attività produttive Sabrina Nigro.
Si parte domani alle 16.30 a Riotorto con il presepe realizzato dall’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto, con a seguire alle 17.30 la benedizione con il Vescovo Monsignor Carlo Ciattini.
Sempre alle 16.30 sarà inaugurato anche il presepe del Quartiere Salivoli, realizzato dall’Associazione il Falcone.
Alle 17.30 sarà aperto il presepe del Rivellino, realizzato dall’Associazione Porta a Terra, e nell’occasione sarà acceso anche l’Albero della solidarietà Avis alle ore 18. Alle 18.30 inaugurazione del Presepe del Mare, sotto piazza Bovio, organizzato da Lega Navale.
Domenica 10 dicembre in piazza Costituzione al via dalle ore 15 i laboratori per i bambini, seguiti alle ore 17 dall’inaugurazione del presepe realizzato dal Comitato Valorizzazione Portici.
La giornata si concluderà alle ore 18 con il Coro Gospel in piazza Cappelletti promosso da Proloco di Piombino.
Tra gli altri eventi del fine settimana, in programma sabato 9 dicembre, dalle 15 alle 22
“Riotorto, Il paese del Natale”, mercatino natalizio con attività commerciali, giochi e animazione per bambini, angolo fotografico con Babbo Natale promosso da Riolab e domenica 10 dicembre, ore 17, la serata in prosa con “Il Cantico delle creature” in piazza del Popolo a Riotorto, a cura dell’ Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto