Mercoledì 19 dicembre una balena sarà la protagonista del secondo appuntamento della rassegna teatrale per ragazze, ragazzi e famiglie NUOVI SGUARDI, organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con Matan Teatro che ne cura la direzione artistica e organizzativa.
AZZURRA BALENA, questo il titolo che porterà in scena la compagnia toscana Habanera Teatro, è una favola in cui la protagonista, Azzurra Balena appunto, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e... fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca.
Azzurra Balena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma riuscirà a diventare una vera balena soprattutto grazie al viaggio che farà per mare; un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese. Un lungo viaggio, a partire dal Carnevale di Viareggio, attraverso il Mar Tirreno con incontri a sorpresa, per conquistare la vita.
Lo spettacolo sarà preceduto sabato 16 dicembre alle ore 16.30 dalla lettura "Nel blu di Azzurra" presso Biblioteca Civica Falesiana di Piombino (ingresso gratuito con prenotazione).
AZZURRA BALENA
Con Patrizia Ascione, Stefano Cavallini
Liberamente tratto dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi, edito da Campanila
Pupazzi e scenografie Patrizia Ascione
Riduzione, testi e regia Stefano Cavallini
Produzione Habanera Teatro, in collaborazione con Fondazione Teseco per l’Arte
Spettacolo vincitore del Premio Nazionale Favole Montane 2007
Spettacolo consigliato a partire dai 5 anni
inizio spettacoli 18:30
il giorno dello spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 16.30
posto unico 5.00 €
per info Matan Teatro 3758439675
https://matanteatro.eu/ns23242