Appuntamento domenica 17 dicembre alle ore 8.30 in piazza Verdi per “RinCORRIAMO Babbo Natale 2023”, una manifestazione podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Podisti Piombino AVIS, che avvicina ancora una volta la passione della corsa e il mondo dello sport al sociale.
Come ogni anno, Piombino torna a colorarsi di maglie rosse e cappellini di Natale, per una corsa cittadina di circa 10km cui si affianca, per chi preferisce, una camminata di circa 5km: entrambi, all’inseguimento di Babbo Natale che guiderà tutti i partecipanti tra le vie della città.
La partecipazione, che si conclude con un ristoro offerto a tutti i partecipanti, non ha alcun costo di iscrizione: è possibile, tuttavia, fare offerte volontarie che verranno, al termine della manifestazione, devolute interamente a favore dell’Associazione S.C.u.D.O., Sodalizio per la Cura dei Malati Oncologici.
La somma raccolta contribuirà all’acquisto di un Paxman Scalp Cooler, dispositivo medico per il contrasto degli effetti collaterali da terapie chemioterapiche.