In programma un altro fine settimana in attesa del Natale ricco di eventi, tutti patrocinati e sostenuti dal Comune di Piombino.
Si parte domani, venerdì 15 dicembre, alle ore 21 al Teatro Metropolitan, con “Una notte al Metro” lo spettacolo musicale di Emmepi3 organizzato da Avis in collaborazione con l’associazione S.cu.D.O, il cui incasso sarà devoluto per l’acquisto di un casco refrigerante per i malati oncologici.
Sempre il 15 dicembre alle ore 21 serata dedicata all’osservazione del cielo di Natale all’Osservatorio di Punta Falcone, con le “Le Stelle di Natale 2023”, evento organizzato dall’Associazione Astrofili.
Sabato 16 dicembre alle ore 16.30 in Biblioteca Falesiana appuntamento con la lettura animata prima dello spettacolo del teatro ragazzi “Azzurra Balena”, in programma martedì prossimo 19 dicembre.
Sabato 16 e domenica 17 dicembre tornano i mercatini di Natale in via Cellini, in programma dalle 10 del mattino per tutte e due le giornate, promossi dall’associazione Porta a Terra. Sabato 16 dicembre alle 16.30 ci sarà anche la Banda Galantara e alle 17 arriverà Babbo Natale, domenica 17 dicembre invece Babbo Natale arriverà alle 16.30 e alle 17 ci sarà il Natale in musica con gli Emmepi3.
Il 17 dicembre sarà anche una domenica dedicata allo sport: sono al via infatti tre belle iniziative.
Alle 8.30 raduno in piazza Berlinguer per i partecipanti a “Aspettando il Natale – Pedalata di Natale” organizzata dall’Associazione Il Falcone e in collaborazione con UISP.
Alle 9 partenza per il Giro Panettone 2023 organizzato da I Bikeroni sul promontorio. Sempre alle 9 sarà il momento di “Rincorriamo Babbo Natale” l’evento podistico organizzato dal Gruppo Podisti Avis, con partenza in piazza Verdi ed un percorso per le vie cittadine.
Sempre domenica 17 dicembre, le corse del Trenino di Natale saranno offerte da AVIS Piombino, orario alle 16 alle 19.
La giornata si chiuderà con il Presepe vivente, tradizionale rappresentazione organizzata dall’Associazione Poggetto Cotone Gruppo 2000: appuntamento per tutti alle ore 18 in piazza della Rinascita al Cotone.