Anche quest’anno a Piombino il Capodanno è diffuso: la festa organizzata dal Comune animerà diverse piazze cittadine, seguendo il format che ha caratterizzato le ultime edizioni. In piazza Bovio, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, tornano le fontane luminose, con nuovi effetti e un nuovo programma: uno spettacolo di grande suggestione in grado di divertire tutti, grandi e piccoli, senza spaventare i nostri amici animali.
“Abbiamo voluto riproporre il successo dell’esibizione dello scorso fine anno - commenta l’assessore alle Attività produttive e al Turismo Sabrina Nigro - con la magia e i mille colori delle fontane danzanti, vera sorpresa del Capodanno 2023, oltre alla musica di vari dj molto conosciuti e apprezzati che sapranno intrattenere un pubblico di ogni età. Lo spettacolo farà da apripista per gli altri appuntamenti musicali in due delle più importanti piazze cittadine, con proposte che faranno ballare tutti. A Riotorto la festa scatterà alle 22.45, anche qui con tanta musica e divertimento. Quest’anno Piombino e Riotorto saranno di nuovo animati da eventi che renderanno il nostro territorio il luogo da scegliere per trascorrere l’ultima serata dell’anno, con un effetto attrattivo benefico per tutte le attività commerciali e di ristorazione”.
Si comincerà alle 23, con Sara Chiarei a scandire l’attesa da piazza Bovio e lo spettacolo delle fontane danzanti che arriverà fino al countdown per la mezzanotte. Subito dopo, via alla musica in città: in piazza Verdi ci saranno DJ Evo, DJ William e Dj Alex Ferro; in piazza Gramsci Dj Carlino, Dj Anthony & Maik. A Riotorto la festa, promossa dall’Associazione Cultura e Spettacolo, partirà dalle 22.45 in via De Amicis, con musica dal vivo anni ‘90.