Nuovo appuntamento con la rassegna per ragazzi Nuovi sguardi: martedì 6 febbraio sarà il momento di “Sulla Luna in bicicletta”.
Si tratta del terzo spettacolo della rassegna teatrale per ragazze, ragazzi e famiglie organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con Matan Teatro, che ne cura la direzione artistica e organizzativa.
Siamo nel 1865 e un gruppo di scienziati tenta l’impossibile: il viaggio sulla luna. Quello che non sanno è che il nostro satellite è già abitato. Anzi, quasi sovrappopolato: mostri stralunati, eroi dell’antichità, cavalli alati, baroni immaginari, vivono da secoli – anzi da millenni – indisturbati, se non da poeti e altri visionari. E allora, mentre gli umani tentano l’impossibile usando la ragione, i lunatici tentano il possibile usando la fantasia.
Motori a scoppio contro cavalli alati, razzi ultrasonici contro grilli col singhiozzo, ragione contro follia. Chi vincerà? Sulla luna in bicicletta è un omaggio a tutti quei visionari che hanno sognato l’impossibile e agli scienziati che lo hanno realizzato. Attori, pupazzi, musica, fantasia, divertimento, risate, avventura, questi gli ingredienti di una storia incredibile ma vera, o quasi.
Lo spettacolo è a cura della compagnia abruzzese I Guardiani dell'Oca ed è scritto da Andrea Calambretta, che già nel 2023 è stato ospite in città con un'altra produzione molto apprezzata e rivolta alle Scuole Primarie.
SULLA LUNA IN BICICLETTA
Con Giuseppe Di Simone, Nicola Liberato, Raffaella Mutani
Di Andrea Calabretta
Regia Zenone Benedetto
Musiche originali Enrico Biciocchi
Scene Albert Van Engel
Costumi Ettore Margiotta (Ector Margy)
Burattini Amedeo D’Amicis e Veronica Olmi
Ombre Cinzia Franchi e Paolo Marabotto
Disegno luci e audio Carlo Menè (Allo Full)
Macchine sceniche Tiziano Teola
Decorazioni Raffaella Mutani
Elaborazione grafica Fabio Salerno
Segreteria organizzativa Viviana Agretti
Produzione TEATRO VERDE / I GUARDIANI DELL'OCA
Spettacolo consigliato a partire dai 5 anni
inizio spettacoli 18:30
il giorno dello spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 16.30
posto unico 5.00 €
per info Matan Teatro 3758439675
https://matanteatro.eu/ns23242