Una grande serata di musica in collaborazione con Club Tenco e Fondazione De Andrè con Nada, Musica da ripostiglio, Max Larocca, David Ford e Scarlet Rivera. La direzione artistica è a cura del cantautore Andrea Parodi.
“Si rinnova la collaborazione tra il “Tenco” e la città di Piombino – dichiara l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Sabrina Nigro – un sodalizio ormai rodato che ci regala sempre serate di altissima qualità. Venerdì sarà un momento per la grande musica, grazie anche alla collaborazione con la Fondazione De Andrè. Sono alte le aspettative per l’avvio del Festival: i numeri delle prenotazioni sono ottimi.”
Il 16 agosto nella spettacolare cornice di Piazza Bovio andrà in scena Tra Cielo e Mare, una serata con un cast di ospiti eccezionali a partire da Nada, la popolare cantautrice livornese che emozionerà il pubblico con i suoi intramontabili successi, come Ma che freddo fa, Amore Disperato, Ti Stringerò. Da Firenze arriverà con la sua band il cantautore fiorentino Massimilano Larocca, prodotto dall’australiano Hugo Race, musicista storico dei Bad Seeds di Nick Cave. Sempre dalla Toscana, da Grosseto, tornano a Piombino i Musica da Ripostiglio, la band più amata da registi e attori, scanzonata e travolgente sul palco.
Dal Sud dall’Inghilterra per la prima volta assoluta arriverà una delle rivelazioni del nuovo folk internazionale, David Ford. Special guest della serata Mrs Scarlet Rivera, la leggendaria violinista che nel 1975 fece perdere la testa a Bob Dylan e che arricchirà la serata col suo sound dal sapore gipsy.
L’ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del festival https://eventipiombino.it/eventi/festival-20eventi-2024. I posti, liberi e non numerati, saranno a sedere fino ad esaurimento. L’apertura è alle 20.