Informiamo che a partire dalle ore 10 del 20 agosto 2024 fino alle ore 23:59 del 20 settembre 2024 sarà possibile fare domanda per il contributo regionale "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2024-2025.
La misura, in continuità con l'anno scorso, prevede il sostegno economico per l'acquisto di libri e di altro materiale didattico per scuole secondarie di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.
Chi può fare domanda:
Le famiglie o i tutori legali di minori di età non superiore ai 20 anni residenti in Toscana frequentanti le scuole secondarie di primo o secondo grado (medie e superiori) del circondario.
Requisiti: far parte di un nucleo familiare con un ISEE inferiore ai € 15.748,78, residenza in Toscana e frequenza di una delle suddette scuole.
Come fare domanda:
Esclusivamente on-line accedendo tramite Spid o Carta di Identità elettronica al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n202153&w3cbt=S
Alla domanda non è obbligatorio allegare la documentazione di spesa. Tuttavia, chi fa domanda è tenuto a conservarla e ad esibirla in caso di controlli. Nel caso in cui la documentazione non venisse esibita sarà disposta la revoca del contributo.