Vent'anni sono passati dalla prima sigla in quel primo concerto nel lontano 2004: un traguardo che la band toscana ha condiviso con il proprio pubblico tra mille emozioni sorrisi e più di 1000 concerti in giro per tutta Italia.
La serata del 23 agosto sarà quindi una vera e propria grande festa di compleanno: un autentico ritorno a casa, visto che il primo concerto dei Banana Split a Piombino si è tenuto proprio in piazza Bovio.
“Anche quest’anno a 20Eventi tornano il divertimento e l’allegria dei Banana Split – dichiara l’assessore al Turismo Sabrina Nigro - : siamo lieti che abbiano scelto Piombino per festeggiare i loro 20 anni di attività. La cartoon cover band torna in una città sempre più sensibile al mondo dell’animazione e dei comics: molti sono gli eventi in partenza in questi giorni dedicati a questi temi, che siamo certi entusiasmeranno gli appassionati di ogni età.”
“Ringraziamo 20Eventi, e in particolare modo l’assessore Nigro e la Pro Loco – dichiara Elisa Meschini, presidente del Comics City - per averci dato l’opportunità di essere presenti anche in questa edizione, augurandoci di poter riproporre Comics City nella sua versione originale”.
La band invita tutti a partecipare al loro live per "non dimenticare mai di essere stati bambini", attraverso le migliori sigle dei cartoni animati.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria e posti in piedi,il concerto è alle 21.30, l'apertura è alle 20.