Farà parte dell’unico equipaggio italiano presente alla Parigi Dakar 2016.
E’ Stefano Sinibaldi, odontotecnico piombinese, che affiancherà nel ruolo di navigatore un altro toscano, l’aretino Stefano Marrini, sulla mitsubishi (iscritta alla competizione con il numero 413) alla prestigiosa gara che partirà da Buenos Aires il 2 gennaio – dopo le prove che avranno luogo il 31 dicembre e il 1 gennaio – per terminare il 16 gennaio a Rosario il difficile ed emozionante percorso tra Argentina e Bolivia, come si augura lo stesso Sinibaldi.
Grande soddisfazione in merito alla partecipazione di Sinibaldi è stata espressa dal sindaco di Piombino Massimo Giuliani.
“L’amministrazione è orgogliosa di veder rappresentata la nostra città dall’unico equipaggio italiano presente all’edizione 2016 del rally della Parigi Dakar, una manifestazione sportiva di grande rilievo, veramente unica nel suo genere.
Per questo – ha concluso il primo cittadino – il comune di Piombino ha voluto dare un suo apporto simbolico di affetto e vicinanza a questa bella iniziativa mediante la concessione del patrocinio.
L’intera città – ha concluso il sindaco – fa il tifo per questo nostro concittadino. A Sinibaldi, Marrini e all’intera equipe italiana va l’augurio di buon esito sportivo alla Parigi Dakar. Da parte mia e di tutta l’amministrazione anche il ringraziamento per la tenacia dimostrata nel realizzare quello che il signor Sinibaldi ha dichiarato essere il suo sogno nel cassetto come anche la sua capacità di mettersi in gioco in una sfida dura ma emozionante in terra sudamericana”.