Arrivo e premiazione domenica 2 aprile a Piombino della 3° edizione del «Rally delle Colline Metallifere», organizzato da “Maremma Corse” e partito sabato 1° aprile alle 20 sempre da Piombino in corso Italia.
La cerimonia di arrivo e la premiazione si svolgeranno in piazza Gramsci alle 16,35 alla presenza del vicesindaco Stefano Ferrini.
La corsa, che quest'anno per la prima volta ha scelto Piombino per la partenza e l'arrivo, coinvolge il territorio dei cinque comuni della Val di Cornia.. Sono 106 gli equipaggi iscritti che giungeranno domani, i piloti dovranno percorrere 36 km speciali, tra Campiglia e Sassetta, su un totale di oltre 200 km.
«Un'iniziativa sportiva che unisce tutti i Comuni della Val di Cornia – afferma Stefano Ferrini – e che consente di inserire Piombino in un circuito significativo anche ai fini della promozione del territorio».
La prima prova speciale di domenica mattina avrà inizio alle 9.02 a Campiglia, mentre la seconda prenderà il via a Sassetta alle 9,33. Dopo il primo riordino, ospitato a Venturina alle 10,33, comincerà la tereza prova, prevista a Campiglia alle 12.02, seguita poi dalla quarta, che avrà inizio alle 12,33 a Sassetta. Il secondo riordino avrà poi luogo a Suvereto a partire dalle 13,11. le ultime e decisive prove speciali partiranno alle 14.59 da Campiglia e alle 15.32 da Sassetta. Per ragioni di sicurezza e per consentire lo svolgimento della manifestazione alcune strade dovranno essere necessariamente chiuse.