ASA ha programmato per la metà di novembre l’intervento risolutivo che prevede la sostituzione di 1.800 metri di condotta idrica e i relativi collegamenti idraulici. Tale intervento richiede un investimento di oltre 120 mila euro ed è finalizzato all’ottimizzazione del flusso idrico nella rete di distribuzione.
"L'azienda, grazie al nuovo piano industriale - afferma il Presidente Ceravolo - investirà ingenti risorse sul territorio per potenziare l’approvvigionamento idrico, la rete di distribuzione, la rete fognaria e il sistema di depurazione. Questo intervento nel quartiere Colmata fa pertanto parte di una programma di lavori che comprenderà tutti gli aspetti del Servizio Idrico Integrato”.
Il sindaco Francesco Ferrari esprime soddisfazione per un intervento che ridurrà i disagi e contribuirà a migliorare la vita quotidiana dei cittadini: "sulle tubazioni del territorio comunale sono necessari molti interventi e questo nel quartiere di Colmata è uno dei lavori rilevanti che ci apprestiamo a realizzare - afferma Ferrari - L'obiettivo è quello di ridurre al minimo ogni tipo di perdita e dispersione di acqua, che è una risorsa preziosa, ottenendo un sicuro beneficio ambientale, oltre ai vantaggi economici per l’azienda e per la comunità”.